Grave incidente stradale ieri sera a Roma. In uno scontro frontale fra due auto sulla Palmiro Togliatti è deceduto un ragazzo di 19 anni.
Altri due giovani , coetanei della vittima, sono rimasti gravemente feriti, tutti e 3 viaggiavano sulla stessa auto, una “Smart Forfour”.
Illeso il conducente dell’altra vettura, una Mercedes classe A, in ospedale sotto shock.
Entrambi i veicoli dopo l’impatto si sono ribaltati e la vittima è stata sbalzata fuori dall’abitacolo, purtroppo da parte dei soccorritori non c’ è stato nulla da fare.
Successivamente si è appreso che il 19enne deceduto era un calciatore della “primavera” della Lazio. Si chiamava Daniel Guerini.
La conferma si è avuta con tweet della stessa società biancoazzurra.
“Ancora increduli e sconvolti dal dolore il Presidente, gli uomini e le donne della Società Sportiva Lazio si stringono attorno alla famiglia del giovane Daniel Guerini”.
Anche altre società si sono unite al dolore per la scomparsa del giovane calciatore. Società nelle quali Guerini aveva militato, la Fiorentina e il Torino.
“La Fiorentina si unisce al cordoglio della Lazio per l’improvvisa e dolorosa scomparsa di Daniel Guerini che aveva giocato nelle giovanili viola nel 18/19 e 19/20. Il presidente Commisso e la società viola si stringono alla famiglia Guerini in questo momento di immenso dolore”.
“È morto Daniel Guerini. Aveva 19 anni e aveva iniziato la stagione nella Primavera del #Torino e ora era passato alla #Lazio. Ciao Guero”
Oggi sul luogo dell’incidente molti gli amici di Daniel Guerini ad abbracciarsi e a portare fiori.
“Una tragedia che ha sconvolto tutti, Daniel faceva parte della nostra famiglia¯ ha detto il presidente della Figc, Gabriele Gravina, a Parma in ritiro con gli azzurri”.
“Quando veniva a Coverciano eravamo tutti d’ accordo sulla sua grande tecnica ed eleganza. Era sempre educato, sensibile e felice di vestire la maglia Azzurra. Un dolore immenso e insanabile” , ha ricordato il coordinatore delle Nazionali Giovanili, Maurizio Viscidi.