Da definire le cause dell’incidente ma è un vero miracolo se il conducente di un’auto è sopravvissuto all’incidente ferroviario di questa notte che si è verificato a un passaggio a livello in località Rigali, a Gualdo Tadino. L’auto è stata travolta da un treno regionale in transito. Il conducente della vettura – come riferiscono i vigili del fuoco di Gaifana intervenuti sul posto – è stato trasportato dal 118 presso l’ospedale di Branca.
Al momento in cui scriviamo non si conosce la gravità delle sue condizioni.
AGGIORNAMENTO
La ricostruzione di quanto è accaduto a Gualdo, fatta da Rete Ferrovie Italiane, parla di una Fiat Panda che ha cercato di attraversare i binari mentre si stavano abbassando le sbarre del passaggio a livello, perfettamente funzionante. L’utilitaria, quindi, sarebbe rimasta bloccata sui binari e il treno in transito non ha potuto evitare lo scontro.
Il conducente si era messo in salvo. E’ stato portato in ospedale solo per accertamenti.
La circolazione ferroviaria sulla Roma-Ancona – fa sapere RFI – è ripresa alle ore 2,30. A bordo del treno coinvolto nell’incidente, diretto a Terni, vi erano solo 3 passeggeri che, in Taxi, sono stati accompagnati a Foligno.