Bruno Neri, 14 anni di Guardea, ha vinto il titolo italiano di lancio del ruzzolone ai recenti campionati assoluti che si sono svolti a Soriano nel Cimino (Viterbo). Neri, che gareggia per l’ASD Fornole, ha preceduto Gabriele Bortolotti (Pavullo-MO)) e Giulio Valiani (Bosco-PG).
Ma le soddisfazioni nella famiglia Neri non sono finite qui perché il papà di Bruno, Gianni, ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria B individuale. Oro per Gianni Polidori della Sabina Teverina (RI).

Infine, nella categoria C individuale, medaglia d’argento per Diego Simonetti , anche lui classe 2009 come Bruno Neri, della ASD Sangemini.
L’oro è andato a Carlo Valecchi di Spoleto.

Ai campionati italiani promossi dalla FIGEST (Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali) , organizza dall’Asd Ruzzolone Viterbo con il patrocinio del Comune di Soriano nel Cimino e della Pro Loco e la collaborazione dell’Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive Ancos Aps e dell’Azienda Speciale Soriano Ambiente & Mobilità, hanno preso parte più di 30 tiratori delle categorie giovanili e quasi 500 atleti complessivamente, provenienti da ben 10 province.