La Ternana cerca conferme a Gubbio, campo notoriamente ostico dove non vince dal 70 anni.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
GUBBIO: Venturi 7, Tozzuolo 6, Rocchi 6, Stramaccioni 5,5, Corsinelli 6, Rosaia 5,5, Proietti 6, Zallu 5,5, Maisto 5, D’Ursi 5,5, Tommasini 5
DALLA PANCHINA: Franchini, Rovaglia, Pirrello, Faggi e Iaccarino , tutti senza voto
Allenatore, Taurino
TERNANA: Vannucchi S.V., Capuano 6, Loiacono 5,5, Tito 6,5, Corradini 5,5 , Casasola 5,5, Damiani 5,5, Romeo 5,5, Carboni 5,5, Cicerelli 5,5, Donnarumma 6
DALLA PANCHINA: Cianci 7, Curcio 6, De Boer S.V., Maestrelli S.V., Krastev S.V.
Allenatore Abate
L’arbitro è Ancora di Roma1, 4. Commette qua e là vari errori. Dubbi su un fallo in area su Casasola e poi il gol annullato a Cianci (può anche bastare).
La Ternana ci ha creduto fino alla fine ma il gol vittoria non è arrivato. O meglio, sarebbe anche arrivato al 44° ma è stato cancellato dall’arbitro che ha fischiato un fallo a centroarea. Su azione d’angolo Cianci era svettato di testa e aveva depositato in rete proprio sotto la curva che ospitava i tifosi rossoverde. Hanno protestato vibratamente Cianci e altri giocatori della Ternana ma ciò non ha fatto cambiare la decisione all’arbitro. Anzi, Cianci è stato anche ammonito. Sull’azione precedente Venturi aveva compiuto un mezzo miracolo su destro sicuro dello stesso Cianci.
E la Ternana prima aveva sfiorato il gol sia con Cianci (destro al volo) che con Curcio (di testa) di poco sul fondo.
Netto predominio confermato dal possesso palla e dagli angoli. Sei quelli battuti dalla Ternana, nessuno dal Gubbio. Se non sbagliamo.
Ai punti, dunque, avrebbe meritato di più la Ternana ma il Gubbio si è confermato avversario ostico che lotta su ogni pallone e che si difende con grande efficacia. Non a caso Venturi è imbattuto da 270 minuti. Ciò, comunque, penalizza la pericolosità in area avversaria. Tanto che nel secondo tempo il Gubbio non si è mai visto in area rossoverde e, anche nel primo tempo, solo in avvio Corsinelli ha avuto una possibilità sfruttando un’incertezza di Loiacono. Stramaccioni ha tentato l’autogol di testa ma Venturi è stato reattivo mettendo in angolo.
Peccato veramente perché i 3 punti erano nelle potenzialità della Ternana.
Buone notizie da Donnarumma che si è impegnato generosamente molto e da Cianci che, da solo, ha messo in difficoltà tutta la retroguardia del Gubbio.
Insomma, i gol verranno sicuramente.
Infine sottolineiamo che negli highlights della Lega non è stata inserita l’azione del gol annullato a Cianci. Incomprensibile.
DIRETTA WEB TESTUALE SULLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE