Ad un certo punto della serata l’hashtag #Gubbio è balzato in testa su Twitter ed era difficile da comprenderne il motivo. Poi la scoperta: a causa di un pranzo al ristorante, a base di tonno, molti dei commensali si sono sentiti male e hanno accusato violenti attacchi di nausea e di diarrea acuta. Alcuni di loro hanno dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari del pronto soccorso. Il fatto è accaduto durante un pranzo domenicale e ha coinvolto una quarantina di persone.
Su Twitter utenti scatenati:
“Raga, ma la storia di queste povere persone che durante un pranzo a Gubbio si cacano addosso letteralmente… la cosa più bella che poteva accadere in Italia nel 2022″
“Che Gubbio fosse un posto poco raccomandabile l’avevo giá capito da Don Matteo, 30.000 abitanti un morto ammazzato alla settimana. La cosa mi puzzava…certo non cosí tanto”
“questa storia di Gubbio mi ha letteralmente svoltato la serata. Non ridevo così da una vita. Una pagina di internet che rimarrà nella storia”
“Gradirei una puntata di Un giorno in pretura sulla vicenda di Gubbio e del carpaccio di tonno”
“In che cosa si è trasformata Gubbio da quando don Matteo ha levato le tende”
“Ma poi da quanto ho capito questi a Gubbio erano tutti insieme, con che coraggio si riguarderanno in faccia dopo aver assistito a certe scene apocalittiche”
“Non riesco ancora a smettere di ridere per le persone si sono cac4te addosso a Gubbio”
Questi sono solo alcuni delle centinaia di tweet pubblicati.
Qui sotto due audio racconti su quanto accaduto.
No va be' raga io voglio più notizie di quanto successo a Gubbio per favore grazie pic.twitter.com/rgRI03ne3p
— supermanz0 (@senzawords) October 20, 2022