Grande festa del Moto club Terni Liberati – Pileri, per i 100 anni del club, fondato nel lontano 2 ottobre 1925, uno dei più vecchi d’Italia.
La sua centenaria storia è direttamente legata alla città, visto che ha dato i natali a tantissimi piloti e personaggi legati ai motori, come poche altre possono vantare, a partire dagli iridati Libero Liberati e Paolo Pileri.

Per la festa è stato organizzato un convivio al quale hanno partecipato oltre 200 invitati, fra questi tanti campioni del motociclismo del passato e di oggi, dal tre volte iridato Pier Paolo Bianchi che ha ricordato la sua esperienza nel mondiale degli anni ottanta, ai due piloti di punta che attualmente portano Terni in giro per il mondo: Danilo Petrucci pilota ufficiale BMW nel prossimo mondiale Superbike e il rallyman Tommaso Montanari che fra pochi giorni affronterà il deserto del Sahara nella sua quarta Dakar.
Fra le tante testimonianze di affetto nei confronti del sodalizio ternano, anche quella di Giampiero Sacchi, ex presidente e ora presidente onorario del moto club Terni, il team manager più vincente della storia del motociclismo che ha diretto fra gli altri Rossi, Capirossi, Lorenzo, Simoncelli, Poggiali, Biaggi e Petrucci. Capace con i suoi piloti di vincere ben 25 titoli mondiali spaziando dalla 125 alla 500, dalla Moto GP alla Superbike e ricoprendo ruoli di prestigio nelle maggiori factory mondiali fra le quali il gruppo Piaggio.















