Si è svolta ieri 7 dicembre,al teatro Secci di Terni, l’annuale recita natalizia dei bambini del Baobab,centro semiresidenziale per minori con difficoltà della neuropsichiatria infantile e dell’età evolutiva dell’USL Umbria 2.
L’opera,dal titolo “Andiamo a comandare”,ha come scopo la raccolta di fondi per l’autofinanziamento dei progetti del centro.Lo spettacolo è stato ideato dai bambini stessi con l’aiuto di Silvia Tondi,coordinatrice del centro,e delle ragazze delle cooperative sociali che collaborano con il Baobab.
Protagonisti anche i volontari dell’associazione “i Pagliacci”,che a fine spettacolo hanno consegnato a tutti i piccoli attori per un giorno un regalo natalizio.
Raccontare lo spettacolo e le emozioni che questo ha fatto provare al sottoscritto e al resto del pubblico è impresa assai difficile,per questo si consiglia la visione dei video e delle immagini associate all’articolo,sperando che possano suscitare una piccola emozione anche a voi lettori.Un altro consiglio è andare a vedere lo spettacolo l’anno prossimo,per supportare questi operatori che effettuano un lavoro meraviglioso con questi bambini ed è sicuramente un’eccellenza del settore.