Continua l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio amerino. Nella mattinata odierna, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Amelia, a conclusione dei dovuti accertamenti, hanno deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Terni un 23enne residente ad Amelia, incensurato, poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente.
Nel pomeriggio di domenica, mentre procedevano ad un normale controllo della circolazione stradale nei pressi di Piazza XXI Settembre di Amelia, i militari hanno fermato una vettura con a bordo due giovani, dal cui abitacolo proveniva un forte odore di cannabinoide. La conseguente perquisizione veicolare, personale e domiciliare permetteva di rinvenire, occultata negli slip del denunciato, 2,5 gr di hashish, nonché, presso la sua abitazione, ulteriori 35,5 gr di analoga sostanza, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento dello stupefacente in dosi e la somma contanti di euro 270, verosimilmente provento di spaccio.
Il conducente del veicolo, anch’egli incensurato, invece, è stato trovato in possesso di un involucro contenente 0,6 gr di hashish nascosta in un calzino e pertanto segnalato quale assuntore alla Prefettura di Terni.
Inoltre, nei giorni antecedenti, sempre i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, hanno segnalato altre due persone quali assuntori di sostanze stupefacenti: un 25enne trovato in possesso di 2,25 gr di hashish e un 39enne con 3 gr di marijuana, entrambi residenti ad Amelia.
Tutto lo stupefacente ed il materiale per il confezionamento rinvenuto durante la perquisizione è stato posto sotto sequestro.