Ottima accoglienza per il nuovo brano di Patty Pravo (e relativo video) presentato al festival di Sanremo, “Cieli immensi”.
Brano scritto per lei da Fortunato Zampaglione . E’ una ballad romantica che esalta la vocalità di colei che si può considerare un mito del pop italiano se consideriamo che nel 1968 cantava “La Bambola” e che quest’anno festeggia i 50 anni di attività in cui ha venduto oltre 100 milioni di dischi.
E non si può non apprezzare il fatto che, nonostante la gloria, abbia deciso di mettersi in gioco, di gareggiare con i vari Alessio Bernabei, Clementino, Rocco Hunt, Francesca Michielin, Dear Jack, Noemi, tanto per citarne qualcuno , che potrebbe vincere.
D’altra parte lei torna a Sanremo per la 9^ volta e non ha mai vinto , nemmeno nel 1997 quando presentò un brano bellissimo , di Vasco Rossi, “E dimmi che non vuoi morire”. Vinsero, incredibilmente i Jalisse (non sto a spiegare chi sono).
“Cieli immensi” fa parte di un cd, di imminente uscita, dal titolo “Eccomi” che vanta collaborazioni con Gianna Nannini, Tiziano Ferro, Emis Killa (con il quale duetta) , Giuliano Sangiorgi.
Tra cadute e risalite Patty Pravo è ancora qui.