Ottima accoglienza per il nuovo brano di Patty Pravo (e relativo video) presentato al festival di Sanremo, “Cieli immensi”.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Brano scritto per lei da Fortunato Zampaglione . E’ una ballad romantica che esalta la vocalità di colei che si può considerare un mito del pop italiano se consideriamo che nel 1968 cantava “La Bambola” e che quest’anno festeggia i 50 anni di attività in cui ha venduto oltre 100 milioni di dischi.
E non si può non apprezzare il fatto che, nonostante la gloria, abbia deciso di mettersi in gioco, di gareggiare con i vari Alessio Bernabei, Clementino, Rocco Hunt, Francesca Michielin, Dear Jack, Noemi, tanto per citarne qualcuno , che potrebbe vincere.
D’altra parte lei torna a Sanremo per la 9^ volta e non ha mai vinto , nemmeno nel 1997 quando presentò un brano bellissimo , di Vasco Rossi, “E dimmi che non vuoi morire”. Vinsero, incredibilmente i Jalisse (non sto a spiegare chi sono).
“Cieli immensi” fa parte di un cd, di imminente uscita, dal titolo “Eccomi” che vanta collaborazioni con Gianna Nannini, Tiziano Ferro, Emis Killa (con il quale duetta) , Giuliano Sangiorgi.
Tra cadute e risalite Patty Pravo è ancora qui.











