E’ previsto un grande afflusso di persone, parenti, amici, conoscenti, tutti per ricordare per una ultima volta Andrea Nicola Lunetti. Il funerale si terrà nella Cattedrale di Narni,lunedì 24 agosto alle ore 15,30, dove già da ora i volontari del servizio d’ordine stanno predisponendo sedie e banchi in modo da evitare quanto più possibile contatti poco opportuni in questo momento.
Ne è cosciente il sindaco Francesco De Rebotti, il quale prima si è consultato coi genitori di Andrea Nicola e poi ha rilanciato sui social un comunicato di grande buon senso, sollecitando tutti a mettersi la mascherina e poi a rendersi disponibili alle indicazioni dei volontari. Ecco il testo:
“Domani in occasione del saluto ad Andrea Nicola, al Duomo, vi chiediamo gentilmente di indossare, tutti, la mascherina. E di mantenere sia all’interno dei posti limitati del Duomo (dove Don Sergio e i suoi collaboratori aiuteranno ad indicare i posti previsti), sia all’esterno (dove nei limiti del possibile sarete consigliati dai volontari di Protezione Civile) il giusto e corretto distanziamento. Terremo la circolazione il più possibile ferma, ad eccezione di casi particolari, nelle adiacenze del Duomo con in nostri Vigili Urbani e chi rimarrà fuori può partecipare anche dal lato degli scaloni. Facciamo ciò sapendo di quanto la comunità narnese ci tenga a salutare Andrea Nicola. Domani dovremo farlo con tutto il nostro amore e con tutto il nostro buon senso civico. Vi preghiamo di seguire questi poche ma importanti indicazioni. La nostra è una straordinaria comunità”.