I Carabinieri del N.A.S. di Viterbo hanno chiuso una casa famiglia e una struttura sanitaria per anziani nella provincia di Rieti. L’operazione si inserisce nell’ambito di una campagna di controllo mirata a verificare il rispetto dei protocolli anti covid–19 disposta dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute di Roma.
I militari hanno riscontrato diverse violazioni e carenze igienico strutturali in una struttura sanitaria e assistenziale per anziani ubicata in Sabina. Sono state elevate sanzioni amministrative per un importo di circa dieci mila euro e il titolare è stato segnalato alle competenti autorità amministrative. Il Comune ha disposto la chiusura dei locali e la revoca delle autorizzazioni.
Segnalato anche il titolare di una casa famiglia della Piana Reatina per aver violato molteplici norme relative al contrasto alla pandemia, che è stato multato per un importo di circa novemila euro. Anche in questo caso l’Amministrazione municipale ha disposto la chiusura della casa famiglia e la ricollocazione degli ospiti in altre strutture.