A novembre, per la 50ma Stagione dei Concerti della Filarmonica, continua ad essere protagonista la musica da camera.
Il 24 novembre alle ore 17.30 saranno due i pianoforti sul palco del teatro Sergio Secci a vibrare sotto le venti dita di André Gallo e Igor Roma, tra i più interessanti pianisti dell’ultima generazione.
André Gallo si è distinto nel panorama internazionale fin dalla più giovane età per l’eccellenza e l’eclettismo dimostrati nella sua attività artistica. L’esordio nel 2008, a soli 18 anni, alla Konzerthaus di Berlino lo porta ad esibirsi nelle maggiori sale internazionali. La musica da camera ricopre un ruolo fondamentale nella sua crescita e nella sua attività professionale.
Più profondo che con altri è il legame con il pianista Igor Roma, allievo a Imola di Franco Scala, vincitore del primo premio al Concorso pianistico internazionale “Franz Liszt” di Utrecht, vanta importanti collaborazioni ed esibizioni nelle più prestigiose sale del mondo.
Insieme, a 4 mani, interpreteranno alcuni tra i più importanti brani del repertorio per questo organico: la Sonata per due pianoforti k 488 di Mozart, la Variazioni op. 56b di Brahms, il Concertino op. 94 di Šostakóvič e il Concerto pour deux pianos di Poulenc.
La stagione dei concerti proseguirà l’8 dicembre (ore 17.30): primo appuntamento sinfonico con l’Orchestra da camera di Perugia ed Enrico Bronzi, violoncello solista e direttore, che eseguirà, oltre a musiche sinfoniche di Mozart e Haydn, il concerto a lui dedicato di Gianluca Cascioli.