nella foto di copertina Daniele Bellotto, uno dei più forti esterni che hanno indossato la maglia rossoverde
Sono 8 i precedenti in terra marchigiana tra Fano e Ternana ma quello più importante è quello della stagione 96-97 con relativa vittoria sia dell’incontro che del campionato.
Era la Ternana di Gigi Del Neri che proprio a Fano vincendo per 1-0, con gol di Daniele Bellotto, incamerò quei punti necessari per precedere il Livorno in graduatoria e vincere il torneo.
Una partita, come questa volta, che si giocò in mezzo alla settimana e nonostante il giorno feriale si registrò una presenza incredibile di tifosi sulle scalee del Mancini. ” Chiuso per Fere ” era uno dei cartelli più simpatici esposti da un negoziante che evidenziava come quella partita era sentitissima e decisiva per la promozione.
E torniamo ai precedenti con la Ternana che ha vino tre volte, due negli ultimi due incontri e tutti e due per 1-0, ha perso per 2 volte e pareggiato tre.
Domani a Fano non ci sarà un esodo massiccio come nel 1997, ma 280 tifosi al seguito in un giorno feriale non è cosa di poco conto in considerazione che solo tre giorni fa c’è stata una trasferta impegnativa sul piano del chilometraggio. Quella di Monza!