“Stiamo organizzando la missione umanitaria in Marocco con un paio di unità per dare supporto medico ai sopravvissuti del terremoto. Abbiamo infermieri professionali volontari che desiderano partire con noi. Abbiamo già iniziato a raccoglie materiale sanitario, coperte, pannolini e alimenti per bambini e cerchiamo aiuto anche per sostenere le spese per il lungo e costoso viaggio”.
Luigi Altavilla, che guida l’organizzazione di volontariato Club Lampeggiante Blu di Amelia, dopo il devastante terremoto si è messo all’opera per organizzare la missione umanitaria nei villaggi isolati sui monti dell’Altal dove l’associazione con sede ad Amelia ha effettuato una missione umanitaria nel 2015.
“A Imlil, sui monti dell’Atlas tra Marrakesh e Agadir, epicentro del terremoto, è tutto raso al suolo. Conosciamo le necessità del posto, la lingua e le zone in quanto i più colpiti sono proprio i territori dove abbiamo effettuato la nostra missione umanitaria del 2015. Andammo con quattro camion di aiuti e un’ambulanza, dice Luigi Altavilla, che supporta l’unico centro di dialisi che c’è ad Agadir”.
Il Club Lampeggiante Blu chiede aiuto per reperire farmaci di uso comune, ausili sanitari per cure e medicazioni, pannolini e alimenti per bambini, materiale per igiene personale, coperte, alimenti in scatola a lunga conservazione, succhi di frutta e acqua.
Per sostenere l’iniziativa: Club Lampeggiante Blu ODV, causale: donazione per missione Marocco
Iban IT26L0501803000000017084856
Per contatti e materiali: [email protected]; 320 3667192.