Parla di “vergognose polemiche strumentali” l’assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti Enrico Melasecche in riferimento alle prese di posizione di PD e M5S di Terni sulla partenza da Foligno del Tacito Terni-Milano, dal 14 giugno.
Per tutta l’estate l’IC “Terni-Milano” parte da Foligno. Il PD: “ulteriore disservizio”. M5S:”calci in faccia, il Lazio offre maggiori servizi della giunta Tesei”
L’assessore sottolinea che la partenza da Terni è sospesa dal 14 giugno al 4 settembre “a causa dei lavori indispensabili dopo il deragliamento di un anno fa sulla gola di Giuncano.”
“La messa in sicurezza – aggiunge Melasecche – è una priorità assoluta. RFI ha fatto un comunicato chiarissimo senza un minimo possibile equivoco. Chi parla di soppressione definitiva o non ha letto, non si informa, oppure è in mala fede. Possibile che si debba arrivare a polemiche così sciocche pur di denigrare? Consiglio a costoro Maalox Plus per lo stomaco e fosforo per la memoria, perché mai nella storia regionale ci sono stati risultati così importanti nel settore dei Trasporti e delle Infrastrutture.”