Il 3 agosto si disputerà la IV edizione del triathlon Sprint di Piediluco, manifestazione organizzata dall’ asd “Quelli che lo sport Piediluco” in memoria dell’atleta e amico Fabrizio Rivelli.
Circuito di livello nazionale che vedrà presenti tredici categorie con oltre duecento partenti provenienti da tutta Italia, si conta anche la presenza di atleti provenienti dall’estero. Oltre alle classiche premiazioni per le classifiche, la gara assegnerà anche i titoli di campioni regionali umbri.
Il presidente Mirko Rossi dichiara: «ringrazio fin da ora tutti i partecipanti e tutti i volontari che domenica parteciperanno per la riuscita dell’evento e gli organi preposti che garantiranno la sicurezza dei percorsi. Siamo molto legati a questa gara come associazione, Fabrizio è sempre con noi, è stato un nostro atleta ed era parte operativa dell’associazione sempre a disposizione di tutti. Spirito di gruppo e anche per questo tanti volontaria vengono ad aiutarci, vogliamo una grande giornata di sport e di sano agonismo, una festa per tutto il paese, una promozione turistica per la splendida location del lago di Piediluco».
La gara di triathlon è a livello nazionale con le tre discipline di eccellenza nuoto, bicicletta e corsa.