Il Brescia compie l’impresa, vince a Reggio Calabria e si rimette in gioco pienamente per la lotta salvezza. La Reggina si ferma ancora e ora rischia, dopo la penalizzazione, anche il posto nei play off.
Il Brescia si è imposto per 2-1 dopo essere stato sul doppio vantaggio. Nel primo tempo in gol Mangraviti che ha corretto in rete un cross di Labojko sul quale non era arrivato Ayè. Lo stesso Ayè non ha sfruttato due occasioni per raddoppiare (sulla prima è bravissimo il portiere Colombi della Reggina). Il gol dello 0-2 è arrivat poco dopo il quarto d’ora della ripresa sugli sviluppi di un calcio d’angolo che ha visto la deviazione di testa di Bisoli e il tocco decisivo, sotto misura, di Rodriguez.
La Reggina è tornata in partita con il primo gol di Bouah tra i professionisti che ha messo in rete in mezza giravolta, risolvendo una mischia. Poi c’è stato il miracolo di Andrenacci sul colpo di testa di Pierozzi. Lo stesso portiere del Brescia era stato prodigioso ad avvio di ripresa in almeno due circostanze e, dopo 10 minuti incandescenti di recupero, con lo stadio una polveriera e la doppia espulsione sul campo di Pierozzi e Ndoj e quella dalla panchina di Rodriguez, è finita con la vittoria del Brescia.
Una partita difficile da arbitrare e nella quale l’arbitro Meraviglia non è parso in grado di gestirla con autorevolezza. A vederlo c’era il designatore Rocchi. Lo stesso Rocchi aveva bocciato Meraviglia per il gol annullato a Partipilo in Ternana-Parma dell’11 febbraio.
Tutto ciò per concludere che per la Ternana si presenta la più ghiotta delle occasioni per tornare dentro i play off. Ma deve battere il Venezia. Ce la farà?