Tempi d’oro per il Circolo della Scherma Terni che oltre ai trionfi sulle pedane di tutto il mondo con Alessio Foconi sta per essere insignito di un premio, lo ” Scudo d’Onore D’oro “, per l’attività svolta nel corso degli anni e per gli eccellenti risultati conseguiti dai propri atleti.
Ma non è finita qui, perché oltre al Seminatore d’Oro al maestro Leonardo Sciarpa di cui abbiamo già parlato in un precedente articolo, verrà premiato anche il maestro Filippo Romagnoli con la ” Maschera d’Onore d’Oro ” per il contributo dato ai successi mondiali a livello individuale e di squadra di Alessio Foconi.
” Si tratta di una delle onorificenze più prestigiose e sicuramente tra le più meritate, ha affermato Francesco Tiberi, delegato provinciale del Coni di Terni. Filippo è un orgoglio per la scherma e per tutto lo sport ternano ”
E come dare torto a Francesco Tiberi che chi o conosce può apprezzarne oltre le qualità tecniche anche quelle umane. Complimenti!
Le premiazioni verranno effettuate nel corso della ” Festa della Scherma ” che si terrà ad Anzio il 14 e il 15 settembre.