Il Club ternano KIWANIS continua la mission sul territorio a favore dei bambini donando due otoscopi al reparto pediatria dell’ospedale “Santa Maria” , di Terni.
“Il mare è fatto di gocce come spesso ci ricordava Madre Teresa di Calcutta, grazie alle quali i piccoli gesti forniscono un grande aiuto.” E’ con queste parole che il dr. Giovanni Miconi, responsabile della clinica pediatrica, ha espresso la sua soddisfazione e e la sua gioia anche a nome di tutto il personale del reparto che da qualche settimana può snellire ed ottimizzare il carico di lavoro, grazie all’azione del Kiwanis Club di Terni.
“Spesso ci irrigidiamo davanti al dolore, alla malattia – ha detto il dottor Miconi – invece il vostro contributo è di sollievo non solo a chi è costretto al ricovero ma anche a tutti noi che di giorno in giorno svolgiamo questa missione, ai familiari e alla cittadinanza tutta. Siamo molto contenti del vostro aiuto e perciò ringraziamo il Presidente (Eleonora Piermarini) e tutti i soci del vostro club”.
In questo anno sociale il Governatore Antonio Maniscalco ha coniato il motto “noi a difesa dei bambini“ coinvolgendo i club nei service internazionali, (Eliminate, Read Around the World) e Nazionali (Biobanche pediatriche, Epilessia, Obesità giovanile, Cyberbullismo, Osservatorio diritti infanzia)
. Soci e simpatizzanti si riconoscono nella regola d’oro del Kiwanis “ fai agli altri tutto il bene che vorresti sia fatto a te” (Vangelo Matteo 7.2) e con questo spirito operano. Il club già presente nei service Eliminate, Obesità giovanile e Osservatorio diritti infanzia si sta attivando per sensibilizzare le scuole alle problematiche relative all’epilessia, cyberbullismo e all’obesità giovanile.