nella foto Valjent in azione ( foto Barcarotti )
E’ iniziato il conto alla rovescia per il derby dell’Umbria che andrà in scena al Renato Curi sabato prossimo. E mentre le due squadre hanno ripreso ieri la preparazione per presentarsi al meglio sia tatticamente che fisicamente, dalle tifoserie arrivano le notizie dei primi appuntamenti organizzati.
Quelli della Curva Nord, ad esempio, si ritroveranno venerdì alle ore 13 in via Bramante nei pressi dell’albergo che ospita i rossoverdi per il pranzo, per manifestare il loro sostegno alla vigilia dell’importante confronto con il Perugia.
” E’ evidente a tutti- scrivono in un comunicato- l’importanza di questa partita che va al di là dell’aspetto calcistico; siamo convinti che i ragazzi abbiano ben chiaro il significato che ciò rappresenta per l’intera città. Auspichiamo che mettano in campo umiltà, grinta, determinazione e spirito di sacrificio, ovvero l’essenza della Ternanità. Ora devono dimostrarlo più che mai.
Saremmo voluti essere protagonisti sabato insieme agli altri tifosi rossoverdi sui gradoni del catino perugino, ma riteniamo che lottare per cambiare un sistema sbagliato valga molto di più di vivere per una sola partita. Per questo, quello di venerdì, sarà un modo per salutare i nostri ragazzi e fagli sentire tutto il nostro sostegno per poi rivederli al loro ritorno per festeggiare insieme. ”
Ricordano, infine, nel loro comunicato, che presso ” Lo Scalo ” sabato a partire dalle ore 13 si potrà assistere al derby.
Per info 3892664621
Intanto sul fronte delle due squadre il Giudice Sportivo, nei suoi provvedimenti non ha assunto alcun provvedimento di squalifica se non la diffida per Valjent e Zampa che vanno ad aggiungersi a quelle di Gonzalez, Meccariello, Avenatti e Falletti. Coppola con il giallo del San Nicola è giunto all’ottava ammonizione.
Sul fronte infortuni e recuperi nella Ternana sono migliorate le condizioni di Janse e Meccariello, utilizzati part-time a Bari, mentre nel Perugia agli infortunati Fabinho, Parigini, Bianchi, Drolè, Guberti si è aggiunto, dopo il match vinto contro il Latina, anche Spinazzola, la cui presenza è in forte dubbio per il derby di sabato.
Da segnalare, infine, che tutti i biglietti messi a disposizione dei tifosi rossoverdi sono stati venduti e, quindi, la rappresentanza ternana al derby sarà di circa 1.300 tifosi.