Il bilancio di fine settimana per la Ternana Rugby Club è contrastante in quanto si sono alternati risultati positivi ad altri negativi come quello della sconfitta della Reathyrus( nella foto a sinistra Iacopo Canulli con la nuova maglia ) che ha perso in casa della capolista Lazio Rugby con il punteggio di 50-5.
Primo tempo giocato discretamente ma crollo successivo in virtù anche di una squadra contratta, timorosa che è sembrata essere in soggezione nei confronti della più quotata squadra laziale.
Il coach Turetta ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi.
” Paradossalmente una delle poche notizie positive è la buona organizzazione difensiva lavorata in queste due settimane e che ha un passivo ancora peggiore! Un test che comunque serve per capire quanta differenza c’è con squadre strutturate come la Lazio e soprattutto dove sia necessario concentrare l’attenzione per il futuro”.
Domenica prossima la squadra sarà attesa dalla prova in casa contro l’Arnold Rugby.
Ottimo il risultato, invece, conseguito dall’under 10 che ha vinto il raggruppamento di Città di Castello.
Soddisfazione, poi, nel settore juniores con le formazioni dell’under 14 e Under 16 che vincono, rispettivamente con gli All Reds, partita trasformata in amichevole per l’incompletezza della squadra avversaria, e con il Nuovo Salario con il risultato di 61-7.
Nell’Under 14 buone le prove di D’Astolfo e Tattoli.
La vittoria dell’under 16 ha permesso alla squadra rossoverde di piazzarsi al terzo posto nel girone a 6 dietro a Fiamme Oro e Capitolina.
Chi, invece, stenta è la formazione Under 18 che, causa infortuni e discontinuità negli allenamenti, non manifesta quei segnali di crescita che è in grado di conseguire.
Per crescere, però, i coach Massimo Pica e Mirco Pelagalli dovranno recuperare alcuni ragazzi infortunati e, soprattutto, sperare in un maggior impegno dei ragazzi nell’allenamento.
Sul fronte del minirugby positiva prestazione della squadra U 10 di Jacopo Borghetti che ha vinto le 4 partite in cui è stata impegnata, ovvero con Perugia, Gubbio, Città di Castello e Foligno, piazzandosi al primo posto e manifestando una crescita mentale ma anche di squadra incoraggiante per il futuro.
Sottotono, invece, le prestazioni dell’under 8 che ha perso le quattro partite in programma denotando un eccessivo individualismo.