Rispetto alle precedenti previsioni di Meteo Centro Italia (https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/meteo-maggio-allinsegna-di-una-prolungata-instabilita-466505) il maltempo che sarebbe dovuto arrivare dal 2 maggio, ha accelerato e già oggi farà sentire i suoi effetti.
NEL DETTAGLIO LE NUOVE PREVISIONI DI METEO CENTRO ITALIA PER L’UMBRIA VALIDE FINO AL 4 MAGGIO.
OGGI 1 MAGGIO
Il tempo sarà in graduale peggioramento sin dal mattino con il cielo che si farà molto nuvoloso. Dal primo pomeriggio le condizioni meteorologiche tenderanno a peggiorare ulteriormente con precipitazioni sparse di debole o moderata intensità (solo localmente sotto forma di rovescio). Le temperature subiranno una decisa diminuzione, portandosi cosi al di sotto dei valori medi.
A Terni la temperatura massima, oggi, è stata di 15,5 gradi, alle 12,38. Praticamente dimezzata rispetto ai giorni scorsi quando ha superato i 30 gradi.
MERCOLEDI’ 2 MAGGIO
Le condizioni meteorologiche si manterranno all’insegna della variabilità con la possibilità di piovaschi sparsi su tutto il territorio regionale. Le temperature saranno stazionarie o in ulteriore calo.
GIOVEDI’ 3 E VENERDI’ 4 MAGGIO
Una ciclogenesi Mediterranea determinerà un ulteriore inasprimento del tempo con piogge sparse. Le temperature saranno stazionarie o in lieve calo, mentre la ventilazione si presenterà in rinforzo dai quadranti nord orientali.