“La decisione di spostare il mercato del mercoledì in centro è stata presa a livello politico dopo aver ascoltato tutti gli interessati e resta confermata pienamente”.
Lo ha confermato l’assessore al commercio del Comune di Terni, Stefano Fatale.
“La proroga per l’utilizzo dell’area dello Staino fino al 20 gennaio si è resa necessaria sulla base dell’ultimo DPCM – sottolinea Fatale – per evitare assembramenti più grandi nelle aree centrali della città. Purtroppo ci troviamo ancora una volta costretti a fare i conti con le conseguenze della pandemia e delle normative di riferimento. Restiamo però convinti della scelta condivisa per lo spostamento del mercato settimanale, tanto che si stanno predisponendo tutte le misure necessarie e si sta procedendo anche all’assegnazione dei posti. Non appena, dunque, le condizioni relative alla normativa di contenimento del Covid lo consentiranno, il mercato del mercoledì sarà spostato in centro”.
Come si ricorderà il mercatino era stato trasferito, non senza polemiche, dal Foro Boario al Vocabolo Staino, un’area ritenuta non idonea dagli ambulanti.