Hanno raccolto la sfida del sindaco di Terni, Leonardo Latini, che, nel rispondere alla loro lettera li invitava ad elaborare un contributo in materia di mobilità sostenibile
QUI LA NOTIZIA
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/sindaco-popolo-delle-bici-confronto-aperto-497995
Tutti coloro che fanno parte del Popolo delle biciclette si mettono in movimento. E’ stato organizzato un primo incontro per martedì 8 gennaio, alle ore 21,30, presso il Lab. Biciclario, in via Sant’Antonio, a Terni.
La “Sessione Stati Generali Mobilità Sostenibile a Terni”, il primo passo di un percorso partecipativo e di confronto – è scritto in una nota – volto all’elaborazione di idee e progetti che vogliono contribuire a risollevare le sorti del nostro territorio.
Tutto è nato da una protesta contro l’ordinanza del sindaco su parcheggio bici, uso skateboard e pratica Parkour. Il 27 dicembre, contro quella ordinanza il popolo delle biciclette aveva organizzato un sit in sotto Palazzo Spada cui hanno partecipato un centinaio di persone. Lo stesso sindaco era sceso a parlare con i manifestanti e aveva assicurato che avrebbe rivisto alcuni punti dell’ordinanza. Il giorno dopo decise di ritirarla del tutto.
QUI LA NOTIZIA
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/bici-skateboard-parkouril-sindaco-valuta-modifiche-allordinanza-497269