Molino Silla di Amelia festeggia il 4oesimo anniversario della fondazione della Comunità Incontro con il consueto appuntamento ‘Pane, mortadella e mela’, in ricordo del pasto che veniva giornalmente condiviso dai ragazzi nei primi tempi della comunità.
Era il 27 settembre 1979 – ricorda una nota – quando Don Pierino Gelmini cominciò, con i primi ragazzi, a sognare in quel casale diroccato di Molino Silla, quella che sarebbe diventata la Comunità Incontro, punto di congiunzione di percorsi di trascendenza, di fede ma anche di cultura della solidarietà e impegno contro ogni forma di dipendenza.
Oggi a distanza di anni, Molino Silla è un ‘giardino incantato’: da fosso delle streghe a Valle della Speranza. Il sogno è diventato realtà.
Quest’anno la giornata simbolo sarà celebrata alla presenza del presidente del Senato, la senatrice Maria Elisabetta Alberti Casellati e di numerose autorità politiche e civili.
Alle ore 13 è prevista l’accoglienza degli ospiti, alle ore 13.30 un momento conviviale alla presenza del presidente Casellati e alle ore 14.30 una visita alla struttura. Alle ore 15 nell’auditorium seguirà un momento di riflessione con molti amici che da anni sono vicini a questa realtà.