“Partecipare a un festival così importante ripaga di tanti sacrifici e tanto impegno”.
Il giovane regista narnese Lorenzo Tardella non nasconde la sua giusta soddisfazione per essere stato selezionato al Festival del Cinema di Roma con il suo ultimo “Corto” che si intitola a “A fior di pelle”, nella sezione “Alice nella città”.
E’ stato proiettato il sabato 16 ottobre all’Auditorium della Conciliazione.
Un film la cui lavorazione è stata molto complicata perché è stato girato nel mese di ottobre 2020 durante la seconda ondata della pandemia.
“Lo abbiamo girato a Roma, in una casa di campagna, con il Centro Sperimentale di cinematografia, osservando tutte le precauzioni, dalle mascherine al distanziamento, ai tamponi; tre giorni di riprese. La colonna sonora l’abbiamo registrata in Sardegna perché c’era una collaborazione con Sardegna Film Commission. Il film, dopo Roma, lo abbiamo presentato alla Cineteca di Bologna.”
Gli attori protagonisti sono Paolo Briguglia (visto di recente nella fiction di grande successo di Rai1, Lolita Lobosco), Cecilia Napoli e Andrea Matticari , l’adolescente che appare per la prima volta sullo schermo. Tutto gira intorno a lui, ragazzino inquieto, che vive molto male la separazione dei genitori e non riesce ad accettare la nuova (e più giovane ed esuberante) compagna del padre.
Fino all’8 novembre “A fior di pelle” sarà disponibile sulla piattaforma TIM VISION
IL TRAILER