Il senatore di Azione (ex Pd ed ex Italia Viva), Leonardo Grimani, già sindaco di San Gemini, aveva “caldeggiato” nei giorni scorsi la candidatura di Mauro Franceschini, presidente di Confartigianato Terni, alla carica di sindaco di Terni.
L’incursione del senatore Grimani è stata “bocciata” dal segretario provinciale del movimento di Carlo Calenda, Marco Mazzalupi.
Saremo chiamati a votare per il sindaco e il rinnovo del consiglio comunale di Terni la prossima primavera.
“In merito al comunicato stampa del Senatore Grimani relativo ad un possibile percorso da intraprendere a supporto di Mauro Franceschini come candidato Sindaco di Terni alle amministrative 2023 – scrive Mazzalupi – ci preme sottolineare che il Partito di Azione non ha preso posizione e considera che una ‘incoronazione romana’ sarebbe quanto di più inopportuno.
Da anni stiamo lavorando con numerosi amici del mondo associazionistico e civico per una chiave di lettura differente del nostro territorio – aggiunge il segretario provinciale di Azione – intendiamo farlo con un’ottica di prospettiva e inclusività che guardi ad un posizionamento da primari attori nello scacchiere regionale. Non per ragioni di ‘tifo’ ma semplicemente di visione.
Chi ha ‘governato’ con vari titoli e vesti il nostro territorio in questo ventennio non è stato in grado di qualificare Terni come attore ma sempre e solo come comparsa. Non abbiamo nessuna intenzione di dare agibilità politica ad interessi personali ed a sindromi ‘poltronistiche’ di nessuna natura – conclude Mazzalupi – Azione è al lavoro da tempo, e le scelte che saranno definite in futuro saranno figlie solo ed esclusivamente di percorsi partecipativi e di discussione dal basso”.