E’ l’anno zero per il settore giovanile della Narnese che, dopo diverse stagioni, torna ad avere la copertura di tutte le squadre dalla Juniores ai Piccoli Amici.
A quasi cinque mesi dall’avvio del progetto abbiamo fatto il punto della situazione con il Responsabile Tecnico rossoblù Enzo Fiaschini, che vanta una consolidata esperienza a livello di vivai calcistici anche con incarichi nella Federazione Italiana Gioco Calcio.
“C’è grande soddisfazione per i numeri di questi primi mesi di attività – afferma Fiaschini – ripartendo per la prima volta con il settore giovanile al completo abbiamo in totale 210 ragazzi tesserati. Frutto di un impegno costante che porto avanti insieme a tutto il gruppo di lavoro con grande entusiasmo, fin dal momento in cui ho avuto il piacere di essere chiamato dal presidente Paolo Garofoli. Certo i numeri ci danno ragione, ma c’è ancora molto da fare nel far crescere a tutti i livelli i nostri giovani calciatori e migliorarci nell’organizzazione. Abbiamo registrato un’adesione molto buona per quanto riguarda il territorio narnese, ma abbiamo anche ragazzi che arrivano ad esempio da Orte e Amelia. Abbiamo dato l’avvio a un progetto triennale e al termine di questo arco temporale si vedranno maggiormente i frutti. Tutti i nostri allenatori hanno conseguito l’abilitazione della FIGC e con loro c’è un confronto e uno scambio continuo. In più la collaborazione con la Ternana come Academy è molto stimolante e si concretizza anche sul campo, nei nostri impianti, quando vengono per gli allenamenti congiunti le loro squadre e i loro tecnici. Insomma penso che siamo sulla buona strada”.
GLI ALLENATORI DEL SETTORE GIOVANILE ROSSOBLU’
Juniores: Fabrizio Bonifazi
Under 16: David Castrica
Under 15: Giorgio Fontana
Under 14: Federico Bolletta
Esordienti 2009: Maurizio Claudili
Esordienti 2010: Gianluca Mora
Pulcini 2011: Vincenzo Basile
Pulcini 2012: Matteo Vescovi
Pulcini 2013-2014: Gianluca Mora-Federico Brunelli
Piccoli Amici: Aldo Mercuri
Preparatori dei portieri: Luca Barcaroli – Giorgio Francioni