Dite la verità, lo fate anche voi: scrivete “no pubblicità” sulla cassetta della posta, vi affrettate a buttare tutti i volantini che trovate in giro; e poi li andate a cercare su internet.
Sembra essere diventata la tendenza del momento, e in fondo non è nemmeno così contraddittoria: no al volantino spam, si al volantino on demand. D’altra parte, perché lasciarci sommergere da inutile carta quando in rete si può trovare tutto ciò che ci interessa e portarcelo dietro all’interno dello smartphone?
Certo, su internet è ancora più facile perdersi nella miriade di offerte. Ed è proprio per orientare l’utente nell’oceano di promozioni che è nato http://supervolantino.it/, un portale web che riunisce insieme tutti i volantini disponibili online sempre aggiornati e divisi per categoria: ipermercati e discount, elettronica, casa e cosmetici, arredamento e bricolage.
L’organizzazione in categorie e la suddivisione in marchi rende la navigazione di SuperVolantino facile e veloce: l’utente può essere aggiornato sulle offerte a cui è più interessato senza dover perdere tempo in lunghe ricerche. Tutto quello che deve fare è iscriversi gratuitamente al sito compilando il modulo o accedendo attraverso il proprio profilo facebook. Poi trovare l’offerta che più interessa è semplicissimo: basta dare un’occhiata agli ultimi volantini pubblicati o usare l’apposito pannello per cercare un volantino specifico, un prodotto o una marca.
L’idea nasce dall’esperienza di Supercampione, un portale analogo realizzato dall’agenzia web GoDigital lo scorso anno e che ha ottenuto un immediato, straordinario successo.
“SuperCampione è dedicato ai campioni omaggio e ai buoni sconto – spiegano da GoDigital – ma ci siamo accorti che c’è una forte domanda anche per quanto riguarda il classico volantino. E così abbiamo pensato a un servizio che potesse andare incontro a questa richiesta di essere aggiornati sulle offerte delle varie catene di supermercati”.
“La pratica dei volantini online – aggiungono dall’agenzia – è ormai molto diffusa per la sua comodità ma anche per il contributo che offre all’ambiente”.
Insomma con il nuovo portale la più vecchia forma di pubblicità entra nel nuovo millennio e diventa una pratica ecologica, meno invasiva e decisamente più efficace. E il vecchio volantino diventa davvero super.