nella foto Lucas Mahias sul podio insieme a Filippo Conti e a Federico Caricasulo
Dalla trasferta in Qatar il GRT Yamaha Official Team WorldSSP se ne torna a casa con il titolo di miglior team per il secondo anno consecutivo e il fatto che sia guidato da due ternani, Mirko Giansanti e Filippo Conti, inorgoglisce ancora di più una città da sempre innamorata dal mondo delle corse.
Il team che ha disputato il mondiale Supersport con i piloti Lucas Mahias e Federico Caricasulo ha disputato un’altra stagione da protagonista mettendo in mostra capacità organizzative e tecniche di rilevante importanza.
Nel Qatar, sul circuito di Losail dove prima della corsa si è abbattuto un forte nubifragio,i, ha vinto per la terza volta nel campionato 2018 il francese Lucas Mahias che è salito sul gradino più alto del podio. E con lui anche l’altro pilota della GRT Yamaha ovvero Federico Caricasulo, piazzatosi al terzo posto.
Nella classifica mondiale, Mahias, campione uscente, si è piazzato al secondo posto nella classifica finale confermando di essere un ottimo pilota anche se nella stagione appena conclusa non ha avuto un rendimento costante.
Congratulazioni a Mirko Giansanti, a Filippo Conti, comprendevi anche tutti i tecnici, che insieme a Danilo Petrucci contribuiscono a confermare Terni come città dove il motociclismo ad altissimi livelli è di casa. Come lo è ormai da tantissimi anni ormai ovvero dai tempi di Libero Liberati, Paolo Pileri, Fosco Giansanti, Renzo Rossi e tanti altri protagonisti. E senza dimenticare Tommaso Montanari che di recente ha conquistato il titolo di Campione d’Europa di Enduro.
Questo il commento di Filippo Conti a fine corsa, tratto dal sito delGRT YAMAHA OFFICIAL TEAM:
“Abbiamo fatto alcune promesse in vista di questo fine settimana, abbiamo detto che avremmo vinto la gara, e l’abbiamo fatto, abbiamo detto che avremmo concluso il campionato con la vittoria del Team e lo abbiamo fatto.” Lucas ha fatto un lavoro incredibile questo fine settimana e ha fatto una gara fantastica questa sera, è stato più veloce dei due ragazzi che hanno lottato per il campionato fin dall’inizio, ma ha aspettato fino a quando non è riuscito a passare in modo pulito prima di fare la sua mossa per il comando, in modo da non influenzare il risultato. Federico dopo le difficolta’ avute durante le prove libere e le qualifiche è migliorato notevolmente in gara. Eravamo certi che avrebbe trovato un modo per recuperare in gara e lo ha fatto perfettamente oggi, facendosi strada dall’undicesima posizione fino alla conquista del terzo gradino del podio. Tutti componenti della squadra hanno fatto un incredibile lavoro per il secondo anno consecutivo e hanno dimostrato ancora una volta con il titolo del miglior Team che siamo i più forti nel paddock WorldSSP. Grazie anche a Yamaha per il supporto e congratulazioni a Sandro per il titolo conquistato. Sono molto dispiaciuto per Jules, ha lottato duramente oggi ed è stato sfortunato a finire la gara in ultima posizione. Gli auguriamo una pronta guarigione. Ora attendiamo con impazienza le sfide che ci portera’ il futuro”