Gli Arcieri Città di Terni porteranno l’arco nelle scuole del territorio.
La novità che propongono è il progetto denominato “Tutti sulla stessa linea”.
I tecnici della società ternana coinvolgeranno, nel corso dell’anno scolastico appena iniziato, gli studenti delle classi quarta e quinta della primaria, delle secondaria di primo e di secondo grado.
“Nel processo di crescita della nostra società e di diffusione del tiro con l’arco – afferma il presidente Mauro Sbaraglia – non poteva mancare l’ingresso nelle scuole del territorio. I bambini possono essere gli atleti del domani e perché no anche i tecnici e i dirigenti del futuro per la nostra società”.
Gli Arcieri Terni vantano oltre 100 iscritti, molti sono i giovani.
Intanto la macchina organizzativa della società si è già messa in moto per preparare il grande evento sportivo di luglio. La prossima estate nel magnifico scenario della Cascata delle Marmore si svolgerà la finale del Gran Prix Campagna che vedrà al via più di 500 tra i migliori arcieri italiani.
Grazie all’attività degli ARCIERI CITTA’ DI TERNI , Terni sta diventando un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale per questo sport ottenendo anche un considerevole riscontro a livello economico in virtù di una presenza turistica di sempre maggiore rilievo legata agli eventi sportivi in generale e a quelli proposti dal tiro con l’arco in particolare.