I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Orvieto hanno deferito, per il reato di concorso in deturpamento ed imbrattamento di immobili, due giovani del posto di 25 e 27 anni, entrambi con precedenti.
La notte del 7 gennaio, ignoti avevano imbrattato con bombolette spray i muri perimetrali di un’officina di Orvieto Scalo con scritte denigratorie nei confronti del titolare, replicando alcune frasi offensive anche sulle pareti di un condominio a breve distanza dall’attività commerciale.
La notte del 10 gennaio l’azione vandalica è stata ripetuta ma, questa volta il titolare dell’officina si è accorto della presenza dei malfattori, segnalandola al 112 e permettendo il tempestivo intervento di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile che ha intercettato ed identificato quattro giovani.
Grazie alla successiva acquisizione delle immagini dei sistemi di video sorveglianza esistenti in zona, i militari hanno raccolto elementi gravemente indiziari nei confronti di due di essi, ritenuti autori materiali degli imbrattamenti.
Si tratta di due giovani assurti recentemente agli onori delle cronache per aver compiuto alcuni danneggiamenti che avevano turbato l’opinione pubblica orvietana. Per i due è così scattata una nuova denuncia.