E’ Imolo Fiaschini il nuovo direttore generale della Azienda Unità Sanitaria Locale nr.2 . Lo ha deciso, oggi, la giunta regionale.
Idolo Fiaschini, ha 60 anni, è laureato in medicina e chirurgia e attualmente ricopre l’incarico di direttore sanitario dell’Azienda Usl Umbria n. 2. E’ stato consulente medico legale d’ufficio per il Tribunale di Terni ed altri Uffici Giudiziari – Tribunali, convenzionato per la Medicina Generale – Asl Di Terni, dipendente con incarico a tempo determinato in qualità di Coadiutore Sanitario di medicina legale e delle assicurazioni, con incarico di responsabile della Sezione di Medicina Legale del Settore Prevenzione Educazione Sanitaria e Medicina Legale (SPESML)- Asl di Terni.Dirigente Medico di I livello in Medicina Legale e delle Assicurazioni, con incarico di coordinatore del presidio medico legale narnese-amerino – Asl di Terni, direttore del Distretto n. 2 – Asl di Terni, direttore Sanitario Aziendale – Azienda Ospedaliera ‘S. Maria’ – Terni, direttore Generale – ASL DI TERNI, dirigente medico di Medicina Legale – Azienda Ospedaliera ‘S. Maria’ – Terni, direttore S.C. Gestione del Rischio Clinico – Azienda Ospedaliera ‘S. Maria’ – Terni.
Sostituisce nell’incarico Sandro Fratini.
Maurizio Dal Maso, imnvece, è il nuovo direttore dell’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni. Dal Maso ha svolto la sua attività professionale come medico clinico dal 1979 al 1999 e successivamente come medico di Direzione sanitaria e Direttore Sanitario Aziendale. Dal 1999 ha ricoperto il ruolo di Direttore Sanitario della Azienda Policlinico Umberto I di Roma (3° periodo : dal 6 dicembre 1999 – 2 agosto 2005). Dall’agosto 2005 è dirigente della Direzione sanitaria della Usl di Firenze. Dal febbraio 2011 è alla USL 1 di Massa Carrara prima come Direttore Sanitario della Azienda USL 1 e poi come Vicecommissario.
Sostituisce nell’incarico Andrea Casciari.
Riproponiamo una dichiarazione di Imolo Fiaschini, resa a Terni in Rete nel novembre 2015, sull’ospedale di Narni.