Piogge e temporali, accompagnati localmente da forti raffiche di vento sono attesi nelle prossime ore in tutto il Centro Italia, non risparmiando l’Umbria.
Le previsioni sono a cura di Meteo Centro Italia.
Nella giornata di oggi raggiungeremo l’apice del caldo in quota e nonostante la copertura nuvolosa lo avvertiremo anche al suolo a causa dell’alta umidità presente nell’aria.
Questa onda calda durerà però poco in quanto già nella #notte di #oggi è previsto un repentino cambio delle condizioni meteorologiche.
In ordine potete vedere le precipitazioni previste per la serata di oggi, per la mattinata di domani e per il pomeriggio di domani.
Cosa accadrà? Aria più fredda di origine nord atlantica invaderà il Mediterraneo centrale nella serata/nottata di oggi, dando vita ad accesi contrasti vista la mole di caldo presente in questo momento sulle nostre regioni.
Intensi temporali interesseranno dapprima le coste tirreniche (dalla sera di oggi) e successivamente anche le altre regioni centrali (nelle prime ore di domani). I fenomeni potranno essere intensi, accompagnati da forti raffiche di vento e precipitazioni abbondanti; nelle zone interne del centro potranno durare fino al pomeriggio di domani.
Ovviamente alcune zone saranno più colpite di altre.