Un autentico delirio, ieri pomeriggio, al centro commerciale Cospea dove è stato ospite Riccardo Marcuzzo, semplicemente Riki.
Centinaia di adolescenti, qualcuna poco più che bambina, non si sono fatte sfuggire l’occasione di vedere da vicino, di toccare, di baciare, il loro idolo. Quello per cui si sono messe in fila, per ore, per farsi autografare il CD, “Perdo le parole” , diligentemente acquistato e per farsi una foto con lui. Che si è dimostrato disponibile e sorridente. Anche perché questo deve fare. Anche perché tutto questo contribuisce a mandarlo al 1° posto della Hit Parade (da 4 settimane). Forse 3 mesi fa non era nemmeno nei suoi sogni.
La macchina da guerra di “AMICI”, dunque, ha colpito ancora una volta. Il cantante 25enne, infatti, è in giro per l’Italia, da Nord a Sud, a promuovere il suo Cd e ovunque va si ripete la stessa storia. E’ quello che è successo, in anni precedenti per Alessandra Amoroso, per Emma Marrone, per Marco Carta, per The Kolors, Dear Jack, tutti usciti dal Talent di Maria De Filippi.
Ieri,a Terni, ad un certo punto l’organizzazione ha anche distribuito bottigliette di acqua minerale perché l’aria condizionata era accesa ma nessuno se ne è accorto, tanta era la calca, la confusione, il delirio.
D’altra parte ogni generazione ha i suoi idoli, i suoi miti. Tutti siamo stati adolescenti, sappiamo cosa significa. E , quindi, comprendiamo, l’emozione, il cuore in fibrillazione di queste adolescenti.
Avranno dormito, questa notte? magari sì, pensando, però, a Riki. Basta poco per essere felici, a quell’età.
E Riki? oggi altri autografi, altri baci, altre foto, a Perugia.