Sono state presentate nel pomeriggio a Palazzo Spada, nel corso di una cerimonia che si è tenuta nell’aula del consiglio comunale, due delle nuove tre maglie con le quali la Ternana scenderà in campo nella stagione che sta per iniziare. La terza verrà svelata questa sera nel corso della presentazione della squadra ai tifosi che avverrà allo stadio Liberati, alle ore 21,00.
Le maglie viste a Palazzo Spada sono: la prima con strisce orizzontali rosso e verdi su fondo bianco e pantaloncini bianchi. La seconda, evocativa e rievocativa, è a righe verticali rosso e verdi con pantaloncini neri. E’ la maglia con la quale la Ternana ha vinto il campionato di serie B nella stagione 1971/1972 conquistando (prima squadra umbra a farlo) la serie A.
A Palazzo Spada la delegazione della Ternana era guidata dal vice presidente, Paolo Tagliavento, dal direttore sportivo, Luca Leone e dall’allenatore, Fabio gallo. Dei giocatori erano presenti: Tozzo, Nesta, Ferrante, Mammarella e Defendi.
Per l’amministrazione comunale erano presenti il sindaco, Leonardo Latini, l’assessore allo sport, Elena Proietti. Presenti anche gli assessori: Andrea Giuli, Enrico Melasecche, Valeria Alessandrini e Bendetta Salvati.
Durante la diretta streaming abbiamo ascoltato il sindaco Latini e il vice presidente Tagliavento.
LA FOTO GALLERY E’ DI ALBERTO MIRIMAO PER TERNANA CALCIO