Sono andati in una discoteca estiva di Montecastrilli per derubare gli avventori, ma dopo due colpi sono stati identificati e denunciati per furto aggravato in concorso. Si tratta di due giovani di origine marocchina, rispettivamente di 20 e 23 anni, entrambi con precedenti.
Il primo derubato è stato avvicinato nei pressi dell’ingresso del locale da un gruppo di ragazzi ed uno di questi gli ha chiesto con tono minaccioso di consegnare portafoglio e cellulare.
Il secondo, invece, si trovava sulla pista da ballo quando è stato avvicinato da uno straniero, che gli ha detto qualcosa, ma non comprendendo le parole proferite si è sporto verso lo sconosciuto che gli ha strappato dal collo la collanina d’oro.
I Carabinieri, intervenuti nel locale su indicazioni della Centrale Operativa della Compagnia di Amelia avvisata da una delle vittime, sono riusciti a rintracciare i due malfattori.
Uno dei due alla vista dei militari ha tentato di dileguarsi, ma è stato prontamente bloccato. In questa circostanza i Carabinieri hanno notato che lo straniero cercava di occultare un oggetto nei pressi di una vettura in sosta: si trattava del cellulare della prima vittima.
A seguito di perquisizione personale sono stati anche rinvenuti il portafoglio, vuoto, e 2 grammi di marijuana per la quale lo straniero è stato anche segnalato alla Prefettura di Terni quale assuntore.
L’altra vittima, invece, ha riconosciuto senza ombra di dubbio lo straniero che gli aveva strappato la catenina d’oro, ma questa non è stata ritrovata.