Un altro sogno sta per avverarsi…non esattamente come desiderato ma ci ha dato la giusta motivazione per farlo prima possibile!!!
Santiago de Compostela!!!
300 km di strada ci dividono da questa cittadina.
I primi incontri sono ovviamente di pellegrini con zaini in spalla che sicuramente stanno per arrivare alla meta tanto agognata. Il nostro albergo si trova proprio nella parte finale del cammino, seguiamo le conchiglie che segnano il percorso per arrivare fino al centro città.
Quando ti guardi intorno ti accorgi che l’atmosfera è speciale, un luogo talmente desiderato da tanti che la sensazione è simile a quella che provi quando ti trovi davanti al Muro del pianto. L’energia ti arriva fin dentro le ossa. Per entrare nella cattedrale di Santiago dobbiamo fare un bel po’ di fila, tradizione vuole che chi entra vada ad abbracciare ed a baciare il busto del Santo e proprio qui finisce il viaggio di ogni pellegrino.
Ci dicono che approdino
Ci dicono che approdino circa 5.000 persone durante l’estate e che tantissimi siano proprio italiani.
Vicoletti, ciottoli, ristorantini, e classici negozietti di souvenir sono in tutto il centro.. vale la pena perdersi e sentire solo l’atmosfera che pervade la città!!
Una deliziosa cenetta con vino e cibo tipico della Galizia ci allieta un bel po’!!
E domani si parte…. 700 km ci dividono da Donostia…meglio conosciuta come San Sebastian….Zio Massimo e Chelo ci aspettano!!!!!