Non solo una selezione, ma una palestra artisticain cui gli aspiranti cantanti si possono confrontare con esperti per raggiungere la giusta consapevolezza e padronanza. Il Cantagiro 2019 ha aperto le audizioni per stanare i nuovi Celentano, Morandi, Ranieri, Modugno, tutti già partecipanti al
“L’Umbria ha molti talenti, ci sono tantissimi ragazzi che fanno musica e la fanno bene, sottolineano gli organizzatori, il Cantagiro può essere una vetrina per aprirsi una finestra sul mondo della musica, non possiamo e non vogliamo promettere nulla – prosegue lo staff umbro della kermesse – l’obiettivo è dare la possibilità ai ragazzi di farsi notare, da persone preparate e competenti, ma alla base di tutto ci deve essere lo studio e la voglia continua di migliorarsi”
Il 31 luglio il Cantagiro sarà a Rigali di Gualdo Tadino in occasione della Sagra della Caramella Tartufata, il 3 agosto tornerà, per il quinto anno consecutivo a Spina di Campello per la Sagra del Tartufo, il 7 settembre sarà la volta di Morrano di Orvieto.
La finale regionale, che decreterà il vincitore umbro della manifestazione, è in programma il 13 settembre a Santa Maria degli Angeli, in Piazza Garibaldi.
Come da tradizione, le tappe saranno accompagnate dalla carovana di Auto d’epoca e dalle Cantagirine che riporteranno l’atmosfera vintage nei luoghi che ospiteranno la manifestazione.
Sul palco, oltre ai concorrenti delle varie categorie ( baby, junior, band, interpreti, cantautori e new voice) saranno presenti ospiti musicali e non solo, la Tribute Band Ufficiale dei Nomadi “Opera Nomade”, che per l’occasione presenterà il nuovo progetto “Opera Rock” ed accompagnerà le serate con alcuni intramontabili successi della musica italiana.
L’organizzazione regionale è curata dall’Associazione Culturale “La Sosta” di Terni.
Per info ed iscrizioni si può mandare un’email a [email protected], chiamare il 340 1117940, cercare su Facebook il gruppo “Il Cantagiro Umbria”, oppure andare sul sito www.ilcantagiro.com