Domenica 6 gennaio si è corso il primo appuntamento podistico del nuovo anno : la 36a edizione della “corsa della Befana”, organizzata dalla Amatori Podistica Terni. Con una grossa novità, la manifestazione si è svolta in Valnerina con un percorso che ha attraversato i Comuni di Montefranco, Arrone e Ferentillo. Un tracciato che, dopo la partenza a Fontechiaruccia, si è snodato lungo la Green Way del Nera da Arrone a Precetto di Ferentillo e ritorno.
La manifestazione non era competitiva, dunque non ci sono vincitori. Comunque, in campo maschile i primi a tagliare il traguardo, nell’ordine, sono stati: Marco Capocci (Love Runner Athletic Terni), Enrico Costanzi (Runners San Gemini), Fabio Volzone (Atletica Monti).
In campo femminile sono giunte prime al traguardo: Fabiola Cardarelli (CDP Circolo Perugina) , Patrizia Giannini (Atletic Lab Amelia) , Roberta Pia (Atletica Monti).
Tra i gruppi, il più numeroso è stato quello della Podistica Myricae seguito dalla Ternana Marathon Club e dall’Avis di Terni.