L’amministratore delegato di Jindal, Manfred Kaufmann ha annunciato oggi ai sindacati che lo stabilimento di Terni ex Treofan è sul mercato. Anche se poi ha aggiunto (ufficiosamente) che sarebbe pronto un piano B che rappresenterebbe “una opportunità per il sito”.
Lo hanno reso noto le organizzazioni sindacali.
Il gruppo indiano ha rilevato Treofan nel 2018.
“Un fulmine a ciel sereno, secondo la Uiltec, giunto in un momento cruciale e di forte preoccupazione. e che di certo non faceva presagire elementi rassicuranti.”
“Non siamo più disponibili ad accettare alcun ricatto e intimidazione , ha commentato la Filctem-Cgil, non parteciperemo più ad alcun incontro e non accetteremo altre convocazioni se in in presenza di rappresentanti del ministero dello sviluppo economico e delle organizzazioni sindacali nazionali”.
Secondo la Femca-Cisl “l’amministratore delegato di Treofan non è più credibile, abbiamo comunque chiesto che le proposte avanzate in via ufficiosa vengano messe nero su bianco e vengano avallate anche da chi rappresenta il gruppo indiano ai vertici e che la vertenza torni subito al Mise”.
Dopo lo stabilimento di Acciai Speciali Terni, dunque, anche lo stabilimento ex Treofan è messo sul mercato.