Inaugurata nel pomeriggio l’area commerciale del PalaTerni.
I primi ad aprire, venerdì 14 ottobre, alle ore 9, saranno Decathlon, Unieuro, Conad e McDonald’s. Altri si aggiungeranno nel breve periodo come il burger “RoadHouse”. Da notare che Decathlon, Unieuro e RoadHouse erano insegne non presenti in città.
“Non è stato facile – ha detto il costruttore Simon Pietro Salini – l’idea ci è venuta che era un altro mondo, abbiamo avuto la pandemia, poi la guerra, il caro materiale, la difficoltà di reperire il materiale stesso, la difficoltà di trovare mano d’opera però i nostri sforzi sono ampiamente ripagati quando vediamo tutto questo e quando vediamo delle persone che vengono e aprono dei negozi in un momento in cui, purtroppo, siamo abituati a vedere chiusure”.
“E’ una tappa importante – ha detto il sindaco di Terni Leonardo Latini – che ci porterà ad avere, speriamo quanto prima, il Palasport, la nostra opera pubblica che è sorretta dal punto di vista economico e finanziario da questa area commerciale , un’area che da lavoro a oltre 140 persone , un momento quindi importante per la crescita occupazionale nel nostro territorio”.
Quanto alla gestione del Pala Terni il costruttore Salini ha specificato: “Con Bandecchi c’è un accordo che dovremo portare avanti, se andrà a buon fine sarà la sua”.
E’ stato poi possibile visitare l’area del cantiere del Pala Terni dove è stato allestito anche uno spettacolo di giochi di luci.
L’ASSESSORE REGIONALE AI LAVORI PUBBLICI ENRICO MELASECCHE SULL’AREA CHE E’ STATA INAUGURATA OGGI POMERIGGIO
IL TAGLIO DEL NASTRO