E’ stato il sindaco di Narni Francesco De Rebotti a inaugurare questo pomeriggio i nuovi locali situati nel parco dei pini di Narni Scalo del centro civico gestito da ARCI.
“Si tratta di una ripartenza” , ha commentato il presidente di Arci Terni Francesco Camuffo che ha sottolineato come gli spazi saranno messi a disposizione della comunità “per programmare insieme l’attività che vi si si svolgerà”.
La sala intitolata alla memoria di Peppino Impastato, vittima della mafia, diventa “a tutti gli effetti l’auditorium di Narni Scalo”, ha aggiunto ancora Camuffo.
Un intervento importante quello messo in campo da ARCI Terni per uno dei luoghi di aggregazione chiave del territorio, che ritrova quindi nuova vita in nuovi spazi assolutamente da scoprire e riscoprire. Con un investimento economico considerevole si è dato slancio verso un futuro rinnovato per la socialità e la cultura,
All’interno del nuovo Centro di Narni Scalo, tutto ruota attorno alla Sala Peppino Impastato: una room polivalente che è stata rimessa a nuovo con tanto di impianto acustico ad hoc con insonorizzazione di qualità, luci e sistemi di amplificazione e comando a distanza per la gestione, che si presenta come una sede centrale per l’organizzazione di eventi musicali, presentazioni e dibattiti.
Accanto alla sala principale c’è un altro spazio importante che ospiterà anche altre associazioni narnesi che stanno facendo richiesta e si stanno avvicinando al progetto sul territorio.
“Inauguriamo questo spazio che è a disposizione della comunità – ha detto il sindaco di Narni De Rebotti – nel luogo più bello di Narni Scalo, il parco dei pini o parco Donatelli, ed è anche l’unico spazio sociale a disposizione di tutti. Mi fa piacere aver registrato già molto interesse da parte di tanti soggetti per utilizzarlo. E’ a disposizione di singoli e associazioni e potrà ospitare concerti, dibattiti, presentazioni. Questa – ha concluso il sindaco – deve essere la casa di tutti e grazie ad Arci Terni che la riempirà di contenuti.”