E’ il primo dei 18 progetti finanziati con fondi Pnrr quello della scuola dell’infanzia della frazione di La Quercia i cui locali ristrutturati sono stati inaugurati pochi giorni fa dal sindaco Lorenzo Lucarelli e dalla dirigente scolastica Sandra Catozzi.
“Sapere che oltre ad uno spazio rinnovato i bambini frequenteranno uno luogo più sicuro è motivo di tranquillità per i genitori, ha dichiarato il sindaco Lorenzo Lucarelli, un intervento che portiamo a compimento grazie al lavoro di tutti coloro che si sono adoperati per conseguire l’obiettivo di avere una scuola più bella e più sicura. Ringrazio gli uffici comunali che hanno seguito e coordinato il progetto, i progettisti e l’impresa che ha realizzato i lavori”.
Durante l’inaugurazione Lucarelli ha rivolto un pensiero anche al personale insegnante e a quello ausiliario ricordando che “grazie alla loro professionalità trasformeranno le nuove quattro mura in un luogo fantastico, aiutando i bambini a conoscersi, a prendere coscienza che esistono anche gli altri, con le loro differenze corporee e di carattere, con modi di fare che richiedono collaborazione, pazienza e disponibilità all’aiuto”.