Quello che era fino a qualche tempo fa un progetto ambizioso ma difficile da realizzare si è trasformato in una bella realtà. La settimana scorsa, infatti, è stato inaugurato il campo da padel, disciplina che ha molti punti in comune con il tennis: si gioca con una pagaia invece di una racchetta, le regole sono le stesse con la differenza che dopo che la palla è rimbalzata in terra si può respingere utilizzando le pareti e la rete metallica che circonda il campo, che è di dimensioni inferiori rispetto a quello da tennis.
La struttura, la prima in Umbria, si trova presso la Polisportiva C. Prampolini ASD di Terni ed è un’iniziativa de ” Il Padel dei Draghi ” una nuova associazione, emanazione di un’idea di Stefano Proietti, il presidente, e di Stefano Draghi, Vice presidente.
E proprio il presidente ha ringraziato a chi ha creduto nel progetto, ed in particolare l’assessore allo Sport, Emilio Giacchetti.
” Ringrazio l’assessore Giacchetti per averci dato la possibilità di conoscere i vertici della polisportiva Prampolini con cui siamo entrati subito in sintonia e devo dire che ci siamo subito innamorati di questo spazio, di questa struttura perché è immersa nel verde e dotata di spogliatoi e bar. Crediamo, ha continuato il presidente Proietti, che insieme riusciremo a dare alla città un’opportunità in più per fare dello sport. Già stiamo raccogliendo le iscrizioni per l’avvio dei corsi per adulti e bambini. Partiamo da una buona base perché abbiamo già un centinaio di iscritti.”