Alcuni incendi sono divampati nel pomeriggio di oggi nella zona tra Orvieto e Fabro, vicino all’autostrada A1 e lambiscono entrambe le carreggiate.
Sul posto è intervenuta la polizia stradale, da Orvieto e da Terni, per la messa in sicurezza del traffico e per consentire ai vigili del fuoco di operare senza rischi connessi alla circolazione.
Sul fronte degli incendi nel ternano il comando provinciale dei Vigili del Fuoco fa sapere che a Montecchio è iniziata una lunga e faticosa opera di bonifica resa difficoltosa dalla vastità dell’area interessata e dall’orografia del terreno. L’incendio che aveva interessato un magazzino edile è stato spento e bonificato; a Guardea l’opera di bonifica è resa anche qui difficoltosa dall’orografia del terreno e soprattutto dal vento che si è levato nel pomeriggio; ad Orvieto, zona Sette Martiri, l’intervento è ancora in fase di spegnimento. Le squadre dei pompieri, dell’AFor e di volontari hanno creato diverse strade tagliafuoco per evitare la propagazione dal canalone al bosco soprastante. Oggi sulla zona hanno operato anche 3 elicotteri ed in tardo pomeriggio un canadair.
In tutte le tre situazioni i Vigili del Fuoco e le squadre AFor saranno presenti nella notte come lo sono ormai da 4 giorni.