Degli incontri di ieri vi abbiamo riferito in modo sommario, ma utile a capire l’atmosfera in cui gli stessi si sono svolti.
Ora, però, siamo in possesso dei comunicati ufficiali dei tre gruppi ricevuti dall’amministratore unico rossoverde e diamo allora spazio agli stessi riportandone fedelmente ed integralmente il testo.
La Curva Est è stata l’ultima ad essere ricevuta ed ultima ad emettere il comunicato che così recita:
Comunicato Curva Est ” In relazione all’incontro da noi richiesto con l’amministratore Unico della Ternana Calcio spa sig. Simone Longarini avvenuto nel pomeriggio di martedì 22 novembre, alla presenza dell’amministratore delegato sig. Stefano Dominicis, informiamo che è stato un incontro cordiale e disteso nel quale entrambe le parti hanno analizzato i 13 anni di gestione longariniana e, in maniera più approfondita, l’ultimo periodo con a capo Simone. Entrambe le parti hanno esposto le proprie ragioni e, per quello che ci riguarda più da vicino, abbiamo tenuto a sottolineare che PRETENDIAMO rispetto da questa proprietà e abbiamo cercato di collaborare con proposte concrete atte all’ottenimento di tale fine. Auspichiamo nell’interesse di tutti che questa squadra sia tutelata nelle sedi opportune e sia dotata di una struttura organizzativa adeguata alla categoria. Ci siamo resi disponibili a nuovi incontri nell’interesse dell’unico obbiettivo che ci sta a cuore che è quello di arrivare alla normalizzazione dei rapporti tifosi/proprietà.Sempre FORZA FEREUNICO AMORE UNICO INTERESSE
Di seguito il comunicato emesso da Roccarossoverde
” Dopo circa un anno e mezzo di attesa, il club ha avuto un incontro ufficiale con l’amministratore unico della Ternana, Simone Longarini. L’incontro è durato circa un’ora e mezzo e si è svolto in un clima cordiale, ma allo stesso tempo molto partecipato da entrambe le parti. Abbiamo cercato di spiegare al signor Longarini quali sono le ragioni della sua impopolarità presso i tifosi ed abbiamo anche dato un nostro giudizio, molto negativo, sulla gestione della società nelle passate stagioni, mettendo in evidenza gli errori che la stessa società sta tutt’ora commettendo. Simone Longarini ha cercato di giustificare le molte scelte discutibili fatte adducendo in parte che in prima persona è da poco tempo che si occupa della gestione, lamentando inoltre che nel mondo del calcio è difficile trovare collaboratori onesti, seri e preparati. Come sua abitudine Longarini ha risposto alle domande fatte come un fiume in piena e con dovizia di particolari, ma nel momento più importante dell’incontro, quando si doveva analizzare l’attuale società e rispondere ai quesiti da noi fatti riguardanti gli attuali programmi, il tempo a disposizione per l’incontro era finito e non c’è stato il tempo materiale per poter affrontare l’argomento».
E per concludere il comunicato di Ali Rossoverdi.
” Questa mattina una rappresentanza del club Ternana calcio Ali Rossoverdi, è stata invitata, insieme ad altri gruppi, al Gardeni hotel di Terni, per un faccia a faccia con l’A.U. Simone Longarini. Molti e soddisfacenti i punti trattati. Il Club con in testa la Presidente Maccaia, era da mesi che aveva fatto richiesta di suddetto colloquio, cosa certa che le rappresentanti del club presenti stamattina sono rimaste soddisfatte delle parole e dell’ atteggiamento ricevute dal presidente Longarini.”
Non resta, quindi, che attendere per constatare se gli incontri partoriranno decisioni ed atteggiamenti confacenti con quanto suggerito dai due Club organizzati e dalla Curva Est. Solo allora si potrà capire se i margini di una ricomposizione e normalizzazione dei rapporti potrà avverarsi.