Poteva essere sulla carta la partita che avrebbe potuto segnare la fine delle vittorie consecutive in campionato della squadra rossoverde ed, invece, è stata quella che ha fornito il responso di una squadra forte sia nel carattere che nell’organizzazione di gioco.
Contro i Grifoni, nonostante il primo tempo chiuso in svantaggio per 1-0 e nonostante non abbia ben figurato come sempre nella prima parte, ha disputato un secondo tempo in cui è venuta alla ribalta prepotentemente tutta la sua forza, la sua personalità e la sua voglia di chiudere al più presto il discorso ” vittoria del campionato “.
Insomma, la prova di forza espressa nel secondo tempo contro una squadra, i Grifoni, che ce l’hanno messa tutta pur di non uscire sconfitti dal confronto, è stata davvero impressionante. Certo, il campionato è lungo ma nel match di ieri la Futsal Ternana ha dimostrato di avere la mentalità giusta per centrare la vittoria.
Da segnalare che nel secondo tempo la Ternana Futsal ha creato tante palle gol e il mattatore del match stato ancora una volta Augusto Introppico che, sul piano realizzativo, dopo l’infortunio di Paolucci, sta assumendo un’importanza determinante.
IL TABELLINO
GRIFONI-FUTSAL TERNANA 1-2 ( 1 Primo Tempo 1-0)
Grifoni: Carbonari, Catalano, Marchesini, Fiordiponti, Angelucci (cap.). A disp.: Menghini, Ferrini, Giorgetti, Becchetti, Gasparrini, Picchietti, Tacchilei, El Mouloudi, Bolli. All.: Stefano Picchietti
Futsal Ternana: Galletti, Capotosti (cap.), E.Giardini, Costantini, Almadori. A disp.: Fagotti, D.Giardini, Introppico, Florio, Trapasso, Persichetti, Picotti, Coppari, Piantoni. All.: Federico Pellegrini
Marcatori: Angelucci (Grifoni), 2 Introppico ( F Ternana )
Arbitri: Quarantini di Foligno e Maracchia di Foligno.
Ammoniti: S.Picchietti, Angelucci, Catalano (Grifoni), Almadori (F.Ternana)