E’ partita in questi giorni la campagna di sensibilizzazione #iocomproilgiornalealugnano, lanciata dall’amministrazione comunale e dallo staff del Premio letterario Lugnano in Teverina per riuscire a far portare i giornali direttamente alla nuova ed unica edicola esistente in paese.
“Io, il sindaco e la protezione civile – dichiara il vice sindaco Alessandro Dimiziani – con i grandi impegni dettati dalla pandemia, non possiamo più fare la spoletta tutti i giorni ad Alviano per andare a prendere i giornali alle 5 del mattino. Occorre quindi che si aumenti il numero delle vendite in paese per convincere il distributore ad inserire Lugnano in Teverina nella lista dei paesi da rifornire direttamente. Lugnano, infatti, non viene servito direttamente dal distributore, nonostante gli accordi presi con l’edicolante e come avviene per altri borghi, anche piccoli e con un numero contenuto di copie acquistate”.
Dimiziani porta l’esempio di due cittadini di Roma andati a Lugnano proprio per comprare il giornale.
“Paola e Nico, da qualche anno innamorati del borgo della Teverina conosciuto durante le Settimane della Cultura – racconta il vice sindaco – sono partiti da Roma per comprare il giornale a Lugnano aderendo così alla campagna di sensibilizzazione”.
Dimiziani suggerisce infine, una volta comprato il giornale, di fare una foto e postarla sui social così da dimostrare l’avvenuto acquisto e diffondere l’iniziativa.