L’artista Irene Veschi è la prossima protagonista di un interessante progetto che coniuga arte e cucina, ideato dal ristorante Baraonda di Piediluco, denominato “Natura & arte”.
Irene Veschi – che negli ultimi tempi ha partecipato alla mostra “Cromatica” al MACRO di Roma, ha allestito una personale al Caffè Pedrocchi di Padova, è stata premiata a Lodi come Giovane Artista del 2018 – presenta la sua nuova produzione estetica. Si tratta di sculture di piccole dimensioni in plexiglass e lastre radiografiche.
“Nel lavoro di Irene veschi il colore si distende in ampie campiture e su fondi solo apparentemente monocromatici si snodano forme concave e convesse, linee frastagliate, rette, mistilinee, esplosioni segniche – si legge in una nota – che interrompono l’equilibrio producendo un movimento. Le velature si sovrappongono incessantemente, lasciando visibili effetti cromatici di compenetrazione che strizzano ironicamente l’occhio alle ricerche futuriste di Giacomo Balla e all’amato pittore spagnolo Joan Mirò”.
L’inaugurazione della mostra si terrà venerdì 30 agosto alle ore 19, seguirà la degustazione di piatti di pesce di lago e terminerà con la musica revival by dj Enzo Racioppa.